La scuola va in scena

Con il laboratorio teatrale “La scuola va in scena abbiamo voluto pensare ad uno spazio pomeridiano per gli alunni della secondaria all'insegna dell’arte e della musica. Un momento di aggregazione e socialità fuori dall'aula, dove discenti e insegnanti si sono potuti confrontare e conoscersi in situazioni differenti rispetto al solito. Un'occasione per conoscere se stessi, fare i conti con l’insicurezza tipica della loro età e dare libera espressione alle proprie  potenzialità.

I ragazzi si sono immediatamente resi protagonisti del laboratorio. Grazie al loro impegno ed entusiasmo hanno realizzato la rappresentazione di fine anno, curandone ogni particolare: dalla sceneggiatura ai costumi; rielaborando in chiave moderna i grandi classici della letteratura italiana ed europea e dando vita, dietro le magiche tende di un sipario,  a tutte quelle storie ed emozioni lette sui banchi di scuola.