Conclusione del corso di formazione “Meditare a scuola”

Martedì 11 giugno si è concluso presso la sede del Filo del Sé il corso di formazione “Meditare a scuola”, finanziato dal Comune di Castelnuovo,  rivolto docenti e genitori.  Sono stati effettuati 10 incontri, il primo e l'ultimo in presenza, gli altri in modalità on line dei quali è stata messa a disposizione la registrazione per chi non avesse potuto seguire la lezione in diretta; a tutti sono state inviate le slides utilizzate durante gli incontri.

Introdurre momenti di meditazione a scuola può essere d’aiuto a prevenire e gestire in modo diverso situazioni di conflittualità, a favorire l’attenzione, l’ascolto e a migliorare le relazioni tra le persone di tutte le età.

Il corso è stato molto stimolante e coinvolgente, grazie anche alla professionalità della formatrice, Dott.ssa Antonella Nardone, e ha riscosso una grande partecipazione, soprattutto da parte delle docenti.

Ringraziamo vivamente l'Amministrazione Comunale per averci offerto questa interessante formazione.